martedì 10 marzo 2015

il pranzo della tradizione e della condivisione


Oggi vi racconto della nuova esperienza fatta grazie alla "vicina" di blog Sally, che partecipando alla community di Gnammo ha organizzato un pranzo domenicale della tradizione sarda direttamente nella sua cucina...entusiasmante vero?


Se siete curiose come me, non potrete trattenervi e partecipare. In pratica è un ristorante a domicilio, in particolare a casa dello Chef Sally  :)
Presa dalla volontà di conoscerla e assaggiare i suoi piatti, che già dalla lettura del suo blog ammiravo, e dalla allettante possibilità di conoscere nuove persone, ho deciso di partecipare alla giornata da lei organizzata.
Condivisione, piacere, tradizioni: queste le parole che mi vengono in mente pensando al suo pranzo domenicale, oltre a bontà, soddisfazione, convivialità.
Una giornata all’insegna del buon cibo e della buona compagnia: Sally ci ha accolti nella sua casa con gentilezza e ospitalità, curando ogni minimo particolare: dalla tavola imbandita con classe, alla preparazione accurata della location esterna, una grande terrazza dalla quale  godere di una vista spettacolare sul mare del litorale romano; è riuscita a dividersi tra la preparazione del pranzo e l'intrattenimento dei suoi ospiti, almeno nelle prime battute, perchè una volta rotto il ghiaccio si è creato un bel clima di armonia e convivialità.

La compagnia dei commensali (sconosciuti fino a quel momento) e la possibilità di nuove conoscenze rendono questa esperienza unica, oltre al fatto di aver goduto  di un pranzo della tradizione sarda al di sopra delle mie aspettative: le panadas stuzzicanti e gustose, la pasta fatta a mano condita con un sugo davvero saporito, una carne d’agnello tenera e succosa accompagnata da un contorno di carciofi deliziosi, il tutto affiancato da un ottimo bicchiere di vino. 
E infine il dolce: una vera chicca! Amaretti e sebadas con miele insaporiti dal liquore di  mirto.
Raccontare e descrivere la giornata, il pranzo e la favolosa vista dell’orizzonte non renderà mai l’idea quanto viverli, quindi il mio consiglio è quello di prenotarvi per il prossimo evento.
Non mi resta che ringraziarti Sally, per avermi regalato questa giornata e per avermi aperto nuovi orizzonti.


4 commenti:

  1. Cara Melassa, sono molto contenta di averti conosciuta :) incontrarti ha finalmete dato "corpo" al tuo delizioso blog.
    Sono onorata che abbiate partecipato al mio primo evento.
    La vostra compagnia è stata davvero gradita, avete contribuito, con la vostra simpatia e garbo, ad amalgamare il gruppo.
    Grazie per le parole che mi hai dedicato, ricambio con grande affetto.
    besos
    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto davvero piacere conoscerti Sally :)
      Bella giornata davvero!
      ;)

      Elimina
  2. Bravissima Sally e piacere di conoscerti. Amo la buona cucina ma decisamente nn mi ci dedico.
    Sherazadeconuninchino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere anche per me :)
      Allora hai un motivo in più per aggiungerti alla tavola di Sally ;)
      Grazie per la visita
      Melassa ;)

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio e aver dedicato il tuo tempo alla lettura del post.
Ti aspetto per la prossima ricetta.