martedì 16 giugno 2015

verdure grigliate nell'insalata

Tutti vanno al mare, dalle cucine del condominio arrivano profumi vari che riconosco: cipolle, arrosto di carne, frittate. Nel weekend il palazzo si svuota e i condomini partono muniti di borse frigo, capienti e colorate. Vorrei seguirli, concedermi un poco di relax, ma devo aspettare le ferie; intanto nel mio piccolo giardino cerco di creare l'atmosfera tipica dei giorni di vacanza.

 Al rientro dalla spiaggia preferisco mangiare leggero e la verdura, cotta o cruda, appaga il mio appetito.
Per questa ricetta si possono utilizzare le verdure che si hanno in casa, finocchio, melanzane, radicchio; io ho usato zucchine, peperoni, rucola, aceto balsamico, sale, olio extravergine.
Avete il grembiule a portata di mano? Indossatelo e iniziamo a cucinare :)
Prepariamo la bistecchiera, quella di ghisa, che lasciamo scaldare mentre affettiamo le verdure, ogni fetta sarà spessa 1/2 centimetro. Quando la piastra è ben calda ci poggiamo le verdure e cuociamo pochi minuti per lato, io le preferisco croccanti, a parte la melanzana che richiede molto più tempo. Puliamo la rucola e condiamo con sale, olio e Aceto Balsamico, uniamo alle verdure grigliate e il piatto è pronto.

Grazie per aver cucinato insieme a me.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio e aver dedicato il tuo tempo alla lettura del post.
Ti aspetto per la prossima ricetta.